CHIASSO
Centro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia
Centro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia
CHIASSO - I lavori per la costruzione del centro commerciale per bambini di Chiasso possono inziare. Il Municipio della città di confine infatti nella sua seduta di ieri ha concesso la licenza edilizia alla Swiss Easy Chiasso2 SA che lo scorso ...
CHIASSO - I lavori per la costruzione del centro commerciale per bambini di Chiasso possono inziare. Il Municipio della città di confine infatti nella sua seduta di ieri ha concesso la licenza edilizia alla Swiss Easy Chiasso2 SA che lo scorso agosto aveva presentato domanda di costruzione.
Il nuovo centro sorgerà a fianco della A2 tra via Como e via Chiesa, ma i promotori dovranno rispettare due condizioni fondamentali. Cantone e Comune hanno infatti chiesto garanzie sulla messa in esercizio del bus navetta elettrico che dovrà collegare il grande magazzino con il centro cittadino e sulla partecipazione alle spese previste per l'ampliamento della rotonda in via Como.
Il centro commerciale, disegnato dall'architetto Elio Ostinelli, avrà forma ovoidale e all'interno vi saranno un'ottantina di negozi, spazi dedicati alla salute e al divertimento; il tutto disposto su cinque piani. Verrà costruito inoltre, un autosilo di due livelli interrati con 511 posti auto di cui più della metà di lunga durata a disposizione del comune. Infine il centro commerciale sarà completato da due piazze pubbliche con fontane e getti d'acqua. L'inaugurazione dovrebbe avvenire il 30 novembre 2009.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!