Cerca e trova immobili
ZURIGO

Zoo Zurigo: morto ippopotamo pigmeo più vecchio d'Europa

Zoo Zurigo: morto ippopotamo pigmeo più vecchio d'Europa
ZURIGO - Il più vecchio ippopotamo pigmeo d'Europa è morto oggi allo zoo di Zurigo all'età di 42 anni. Grebbo, questo il suo nome, è stato addormentato perché malato, oltre che quasi cieco. Ora lo zoo è alla ricerca di una nuova coppia di ...
ZURIGO - Il più vecchio ippopotamo pigmeo d'Europa è morto oggi allo zoo di Zurigo all'età di 42 anni. Grebbo, questo il suo nome, è stato addormentato perché malato, oltre che quasi cieco. Ora lo zoo è alla ricerca di una nuova coppia di esemplari di questo mammifero.

L'animale era arrivato nella città sulla Limmat nel 1967 insieme alla femmina Wanna, di un anno più giovane. La coppia, un regalo del presidente della Liberia, ha dato 19 piccoli, di cui otto hanno potuto essere allevati. In maggio Wanna è morta, e dare a Grebbo una nuova compagna è stato ritenuto troppo stressante per lui.

Gli ippopotami pigmei in realtà sono animali solitari. Originari dell'Africa occidentale, sono alti un'ottantina di centimetri, pesano circa 250 chilogrammi e hanno una speranza di vita di 30-35 anni. In libertà ne vivono ancora soltanto 2000-3000 esemplari.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE