Cerca e trova immobili
BERNA

Cablecom dovrà autorizzare anche altri decoder

None
Cablecom dovrà autorizzare anche altri decoder
BERNA - Cablecom dovrà autorizzare l'uso di altri decoder oltre ai suoi per la rete via cavo digitale. Il Consiglio degli Stati ha approvato oggi una mozione di Simonetta Sommaruga (PS/BE), che giudica la situazione attuale scandalosa ...
BERNA - Cablecom dovrà autorizzare l'uso di altri decoder oltre ai suoi per la rete via cavo digitale. Il Consiglio degli Stati ha approvato oggi una mozione di Simonetta Sommaruga (PS/BE), che giudica la situazione attuale scandalosa dal punto di vista della concorrenza.

L'offerta digitale di Cablecom è accessibile solo tramite i decoder forniti dall'operatore stesso. Nel suo testo Simonetta Sommaruga chiede che l'offerta di base possa invece essere visibile con tutti i decoder disponibili sul mercato. Per il consigliere federale Moritz Leuenberger questa misura comporterebbe svantaggi tecnici e farebbe aumentare i prezzi. A suo avviso, le immagini criptate permettono di lottare con la pirateria evitando che i telespettatori non paghino l'abbonamento.

I senatori sono rimasti insensibili a questi argomenti e hanno approvato la mozione con 24 voti contro 9. L'oggetto passa al Nazionale.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE