Cerca e trova immobili
LUGANO

Bar rumorosi: weekend di multe per i locali pubblici

Sono stati controllati sei bar, un ristorante e un locale notturno. Per due esercizi multe per rumori molesti e tardata chiusura.
None
Bar rumorosi: weekend di multe per i locali pubblici
Sono stati controllati sei bar, un ristorante e un locale notturno. Per due esercizi multe per rumori molesti e tardata chiusura.
LUGANO - Contro i bar e locali pubblici considerati problematici scattano i controlli. La Polizia della Città di Lugano, durante le notti di venerdì e sabato ha proceduto a una operazione di controllo con l'obiettivo di contr...
LUGANO - Contro i bar e locali pubblici considerati problematici scattano i controlli. La Polizia della Città di Lugano, durante le notti di venerdì e sabato ha proceduto a una operazione di controllo con l'obiettivo di contrastare i rumori molesti a "noti esercizi pubblici particolarmente problematici". Sono stati controllati sei bar, un ristorante e un locale notturno, distribuiti nei quartieri Centro, Molino Nuovo, Besso e Pazzallo.

A seguito delle costatazioni, si legge nel comunicato della polizia luganese, "per due esercizi saranno avviate altrettante procedure di contravvenzione; una per rumori molesti, una per tardata chiusura". Per quanto riguarda altri tre esercizi pubblici controllati, saranno valutate e adottate nell'ambito della licenza edilizia.

Circolazione stradale

A seguito di controlli effettuati sono stati fermati per guida in presunto stato di ebbrezza uno svizzero e uno straniero. Il primo, l'automobilista svizzero, era inoltre privo della licenza di condurre e ha causato dei danni.

Operazione Caldo 07

La polizia della città ha inoltre proceduto a un controllo in un locale pubblico di Besso, dove sono state identificate e rilasciate sei persone. Ritrovati e sequestrati due telefonini e una banconota falsa di proprietà ignota.

Altri interventi

La Polizia ha inolte fermato cinque stranieri residenti, quattro richiedenti l'asilo, uno svizzero e due stranieri per violazione della Legge sugli stupefacenti. Uno staniero è stato trovato privo di documenti, mentre altri due risiedevano sul nostro territorio illegalmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE