Cerca e trova immobili
LUGANO

Tromba d'aria sul San Salvatore. Ci attende un'estate molto calda

None
Tromba d'aria sul San Salvatore. Ci attende un'estate molto calda
LUGANO - Una tromba d'aria si è abbattuta ieri sera sul Luganese, all'altezza del Monte San Salvatore. La violenta perturbazione che ha avuto luogo nella regione del lago di Como si è fatta sentire anche alle nostre latitudini. Tra ...

LUGANO - Una tromba d'aria si è abbattuta ieri sera sul Luganese, all'altezza del Monte San Salvatore. La violenta perturbazione che ha avuto luogo nella regione del lago di Como si è fatta sentire anche alle nostre latitudini.

Tra le 20.00 e le 21.00 un forte vento si è levato sul Luganese, e diversi cittadini hanno potuto vedere sulle vette del San Salvatore una tromba d'aria. "Si è trattato di un principio di rotazione che ha dato vita alla formazione di una piccola tromba d'aria" spiegano da Locarno Monti e aggiungono, "non possiamo accertarlo con sicurezza perché non abbiamo misurazioni così vicine, ma è abbastanza plausibile che sia stata un principio di tromba d'aria".

Tromba d'aria che a quanto pare non sembra aver causato problemi o danni.

Previsioni estate 2007
Secondo Locarno Monti ci attenderà un'estate particolarmente calda. "La maggioranza delle previsioni correntemente disponibili indica una tendenza a un'estate piuttosto calda. Anche le previsioni di MeteoSvizzera vanno in questa direzione (con una temperatura stagionale per il sud delle Alpi di oltre 20.6 °C, possibilmente oltre 21.3 °C)".
"Le previsioni stagionali - viene tuttavia precisato sul sito Internet di Locarno Monti - sono comunque ancora poco sicure e si sconsiglia di utilizzarle come unica base di decisione".


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE