Cerca e trova immobili

ITALIAPriebke, un permesso di lavoro subito revocato

19.06.07 - 15:04
None
Priebke, un permesso di lavoro subito revocato

ROMA - E' durata poco l'esperienza lavorativa di Erich Priebke, 93 anni, ex capitano delle SS che é stato condannato all'ergastolo, per l'eccidio delle Fosse Ardeatine. Ieri Priebke, investito dalle contestazioni dei giovani della comunità ebraica romana e di un ex deportato, era arrivato sul posto di lavoro, nello studio legale del suo avvocato, in via Panisperna, in sella ad uno scooter.

Nel pomeriggio il permesso di lavoro, che gli era stato concesso lo scorso 12 giugno, gli è stato sospeso, con un decreto firmato dal magistrato militare di sorveglianza di turno, Isacco Giorgio Giustiniani, per la mancata comunicazione alle autorità dei suoi spostamenti per recarsi a lavorare.

La sospensione è stata stigmatizzata dall'avvocato Giosué Bruno Naso, uno dei legali dell'ex capitano delle SS: "Mi pare un pretesto - ha detto - sul quale i magistrati si sono gettati con un tempismo e un senso di opportunità eccezionali".

Il merito della sospensione della libertà per Priebke, secondo il portavoce della Comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici, va ai ragazzi che ieri hanno protestato.

 

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE