Cerca e trova immobili
TICINO

Scolari denuncia: "Simbologia blasfema, a livello subliminale, in alcuni codici a barre"

Scolari denuncia: "Simbologia blasfema, a livello subliminale, in alcuni codici a barre"
LOCARNO - Una denuncia penale contro ignoti è stata inoltrata da Dante Davide Scolari, Consigliere comunale di Gordola, al Ministero pubblico della Confederazione e al Ministero pubblico ticinese. Una denuncia "per perturbamento della ...
LOCARNO - Una denuncia penale contro ignoti è stata inoltrata da Dante Davide Scolari, Consigliere comunale di Gordola, al Ministero pubblico della Confederazione e al Ministero pubblico ticinese. Una denuncia "per perturbamento della libertà di credenza e di culto e per discriminazione razziale in relazione alla simbologia blasfema presente a livello subliminale nei codici a barre UPC (Universal Product Code) ed EAN (European Article Number)".

In sintesi, il Consigliere comunale spiega che nei codici a barre UPC ed EAN è possibile individuare "a un livello subliminale, la ripetizione di una simbologia numerica blasfema e satanica in riferimento alla Sacra Bibbia. Precisamente, il numero 666, che è rappresentato nelle tre coppie di barre relative ai cosiddetti caratteri di controllo (alle due estremità e al centro di ogni marchio UPC ed EAN), rievoca intenzionalmente la figura della Bestia che è descritta nell’Apocalisse di San Giovanni".

Secondo lo stesso Scolari non è possibile che si tratti di una coincidenza e chiede quindi, a chi di dovere, di obbligare i responsabili a modificare tali codificazioni.

"Mediante questo atto politico di denuncia - scrive il Consigliere comunale - ripropongo una tematica di rispetto rigoroso della libertà religiosa, filosofica e spirituale, che va protetta e promossa anche di fronte a messaggi blasfemi veicolati in maniera subdola da ristretti gruppi di potere" e conclude la nota stampa scrivendo che "con questo ultimo atto politico nutro la viva speranza di poter aprire un dibattito serio in merito alle influenze ideologiche e spirituali che vengono perpetuate su larga scala dai poteri elitari dell’alta finanza e della politica".

In allegato il testo completo della denuncia.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE