Fine settimana invernali: disagi al traffico in vista
Il traffico sarà intenso soprattutto il sabato mattina, da e verso le principali stazioni sciistiche, e domenica pomeriggio dai cantoni alpini verso i centri urbani.
I disagi maggiori sono previsti sui seguenti assi stradali
Partenze sabato mattina
A1 Zurigo-Berna; A2 Lucerna-Chiasso: al portale nord della galleria del San Gottardo; A6/A8 Thun-Interlaken; A9 Losanna-Vevey; A12 Friborgo-Vevey: tra Châtel-St-Denis e il raccordo di La Veyre; A13 Sargans-San Bernardino: tra Coira Sud e Reichenau; alle dogane di Basilea (A2 e A3); sulle strade cantonali dell'Oberland bernese, dei Grigioni, delle valli laterali del Vallese e sull'Axenstrasse (Brunnen - Flüelen).
Rientri sabato (dalle 9.00 alle 15.00) e domenica pomeriggio (tra le 16.00 e le 21.00)
A1 Berna-Zurigo; A2 Chiasso-Lucerna: al portale sud della galleria del San Gottardo, tra Amsteg ed Erstfeld; A3 Sargans-Zurigo: tra Zurigo Brunau e la fine dell'autostrada; A4a Baar-Sihlbrugg; A8/A6 Interlaken-Spiez; A8 Sarnen-Hergiswil: tra Alpnach e il raccordo di Lopper; A9 Martigny-Losanna: tra Bex e Vevey; A12 Vevey-Friborgo: tra il raccordo di La Veyre e Châtel-St-Denis; A13 San Bernardino-Sargans: tra Rothenbrunnen e Reichenau, tra Zizers e il raccordo di Sarganserland; alle dogane di Basilea (A2 e A3), sulle strade cantonali dell'Oberland bernese, dei Grigioni, delle valli laterali del Vallese e sull'Axenstrasse (Flüelen - Brunnen).
Treni navetta
Prevedere tempi d'attesa alle stazioni di carico dei treni navetta della Furka, del Lötschberg e della Vereina, soprattutto il sabato da metà mattina a metà pomeriggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!