Cerca e trova immobili
TICINO

Fine settimana invernali: disagi al traffico in vista

Fine settimana invernali: disagi al traffico in vista
LUGANO - Viasuisse segnala oggi che durante i fine settimana invernali, soprattutto fino al 4 marzo (in concomitanza con le vacanze invernali o di Carnevale dei cantoni svizzeri e di alcuni Länder tedeschi), la circolazione potrà essere localm...
LUGANO - Viasuisse segnala oggi che durante i fine settimana invernali, soprattutto fino al 4 marzo (in concomitanza con le vacanze invernali o di Carnevale dei cantoni svizzeri e di alcuni Länder tedeschi), la circolazione potrà essere localmente difficoltosa sulla rete viaria nazionale.

Il traffico sarà intenso soprattutto il sabato mattina, da e verso le principali stazioni sciistiche, e domenica pomeriggio dai cantoni alpini verso i centri urbani.

I disagi maggiori sono previsti sui seguenti assi stradali

Partenze sabato mattina

A1 Zurigo-Berna; A2 Lucerna-Chiasso: al portale nord della galleria del San Gottardo; A6/A8 Thun-Interlaken; A9 Losanna-Vevey; A12 Friborgo-Vevey: tra Châtel-St-Denis e il raccordo di La Veyre; A13 Sargans-San Bernardino: tra Coira Sud e Reichenau; alle dogane di Basilea (A2 e A3); sulle strade cantonali dell'Oberland bernese, dei Grigioni, delle valli laterali del Vallese e sull'Axenstrasse (Brunnen - Flüelen).

Rientri sabato (dalle 9.00 alle 15.00) e domenica pomeriggio (tra le 16.00 e le 21.00)

A1 Berna-Zurigo; A2 Chiasso-Lucerna: al portale sud della galleria del San Gottardo, tra Amsteg ed Erstfeld; A3 Sargans-Zurigo: tra Zurigo Brunau e la fine dell'autostrada; A4a Baar-Sihlbrugg; A8/A6 Interlaken-Spiez; A8 Sarnen-Hergiswil: tra Alpnach e il raccordo di Lopper; A9 Martigny-Losanna: tra Bex e Vevey; A12 Vevey-Friborgo: tra il raccordo di La Veyre e Châtel-St-Denis; A13 San Bernardino-Sargans: tra Rothenbrunnen e Reichenau, tra Zizers e il raccordo di Sarganserland; alle dogane di Basilea (A2 e A3), sulle strade cantonali dell'Oberland bernese, dei Grigioni, delle valli laterali del Vallese e sull'Axenstrasse (Flüelen - Brunnen).

Treni navetta

Prevedere tempi d'attesa alle stazioni di carico dei treni navetta della Furka, del Lötschberg e della Vereina, soprattutto il sabato da metà mattina a metà pomeriggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE