Cerca e trova immobili
TICINO

Il Cantone sotto la neve, qualche disagio al traffico

La neve ha provocato qualche disagio alla circolazione nel Luganese e nel Mendrisiotto, dove si sono verificati due incidenti della circolazione stradale
FVR Franjo M.
Il Cantone sotto la neve, qualche disagio al traffico
La neve ha provocato qualche disagio alla circolazione nel Luganese e nel Mendrisiotto, dove si sono verificati due incidenti della circolazione stradale
LOCARNO MONTI - Candido Ticino. Le nevicate previste negli scorsi giorni dall'istituto meteoroligico di Locarno Monti sono arrivate regalando al paesaggio una veste invernale. Nonostante il blocco dei mezzi pesanti sulla A2 e sulla A13, tra l'...

LOCARNO MONTI - Candido Ticino. Le nevicate previste negli scorsi giorni dall'istituto meteoroligico di Locarno Monti sono arrivate regalando al paesaggio una veste invernale.

Nonostante il blocco dei mezzi pesanti sulla A2 e sulla A13, tra l'altro durato poche ore e qualche disagio all'aeroporto di Lugano-Agno, finora la circolazione stradale è scorrevole un po' ovunque.

Ma ci sono delle eccezioni. Si segnalano, infatti, due incidenti stradali nella giornata di oggi a causa della neve, che ha reso scivoloso il manto stradale delle strade di tutto il cantone. E' di questa mattina la notizia di un incidente a Certara, in Val Colla, che ha visto protagonista una donna al volante della sua auto, finita in una scarpata. La signora se l'è cavata con qualche ferita lieve.

Le difficoltà maggiori alla circolazione si registrano, invece, nel Mendrisiotto dove, questo pomeriggio, un incidente ha costretto la polizia a chiudere temporaneamente gli svincoli di Mendrisio fino a Stabio.

Sul fronte meteorologico Meteo Svizzera informa che dopo le nevicate di oggi sul Ticino cesseranno le recipitazioni a partire da questa notte. Domani infatti si passerà a cielo variamente nuvoloso e localmente potrà splendere il sole. Domani temperature in rialzo. Dai 2 gradi di oggi la colonnina di mercurio salirà dagli 8 ai 13 gradi. Il sole, grazie al vento da nord, splenderà. La neve dovrebbe tornare martedì, ma cadrà sopra i 4-600 metri. 

red

Foto apertura: FVR Franjo M.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE