Cerca e trova immobili

SAN GALLOIl vicino simpatico era il ladro che le entrava in casa

13.10.17 - 11:42
Una videocamera lo ha incastrato: entrava in casa della vicina e rubava i soldi che trovava in giro
Il vicino simpatico era il ladro che le entrava in casa
Una videocamera lo ha incastrato: entrava in casa della vicina e rubava i soldi che trovava in giro

SAN GALLO - Aveva lasciato alcune centinaia di franchi sul tavolo della cucina. Si era assentata per un po’ e quando era rientrata i soldi erano spariti. La protagonista è un’impiegata bancaria di 48 anni del Canton San Gallo che in diverse occasioni si è vista sparire i soldi in casa. Inizialmente ha iniziato a sospettare del figlio di due anni. Magari qualche scherzo del piccolo. Ha messo sotto sopra la stanza del bambino. Ha rovistato tra i sacchi della spazzatura. I soldi però non sono mai spuntati.

Una settimana dopo ha venduto il suo acquario per 600 franchi. Questa volta i soldi li ha posati su un armadio, in alto. Lì il bambino non poteva certo prenderli. Puntualmente le banconote sono sparite. «A quel punto era chiaro che qualcuno era entrato nel mio appartamento» racconta la donna ai colleghi di 20 Minuten.

Eppure, stranamente, non c’erano segni di scasso sulla porta. Nè le finestre erano state forzate. Nemmeno il cane, di taglia grande, aveva intimorito il ladro. Ha avuto dunque il sospetto che potesse centrare il suo vicino di casa, quel ragazzo “così tanto simpatico”. «Abbiamo sempre avuto un rapporto cordiale, ci siamo spesso fermati a parlare sull’uscio di casa». La donna ha dunque installato due telecamere nascoste. «Se fossi andata in polizia e gli agenti fossero venuti in casa si sarebbe potuto insospettire e a quel punto avrebbe cambiato il suo comportamento» ha raccontato la donna, che ha così preferito agire da sola. E ha fatto bene, perchè le registrazioni hanno dato conferma ai suoi sospetti.

Nelle immagini del video ha potuto così constatare che il suo vicino, un 37enne, le entrava regolarmente in casa e andava alla ricerca di soldi. Immediata è scattata la denuncia. Il vicino è stato condannato a pagare una multa di 1000 franchi. L’uomo, dal canto suo, si è giustificato spiegando che aveva bisogno di soldi, aveva perso il lavoro, e si ritrovava in ristrettezze economiche.

«Quando tutto è venuto alla luce ho capito molte cose, e mi sono ricordata che probabilmente il mio cellulare - che credevo aver perso - è in realtà rubato dal mio vicino, ma su questo non ho prove concrete». Resta tuttavia un mistero su come abbia potuto il ragazzo entrare nell’appartamento della donna senza lasciare segni di scasso. A quanto pare ha aperto la porta d’ingresso sfruttando un foro sul vetro. Un buco che esisteva da tempo e che non era mai stato coperto.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

DfG 6 anni fa su tio
Forse si tratta di una legge anti razzismo.

Frankeat 6 anni fa su tio
Non capisco perché offuscare il visto. Se capitasse a me pubblicherei il video senza problemi, perché tanto si tratta di un filmato di casa mia.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
*il viso

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Anche se casa tua potresti avere rogne perché non hai chiesto il permesso. Cosi vai sul sicuro. Mi sembra proprio giusto che io debba chiedere il permesso per pubblicare un video nella quale mi derubano

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
problema............................soluzione riempire di botte il ladro, al punto che il suo viso non sia più riconoscibile. Quindi non vi è più necessità alcuna di ricorrere ad oscuramenti della gamella.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
No, no il permesso lo chiederei. Conoscono il mio indirizzo email e mi manderei un messaggio chiedendo il permesso di filmare in casa mia e mi risponderei positivamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE