Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOSi scontrano tre auto, quattro feriti

17.04.12 - 15:53
Nell'incidente coinvolte due auto ticinesi e una italiana. Nessuno sarebbe in pericolo di vita
Foto Rescue Media Rubbi
Si scontrano tre auto, quattro feriti
Nell'incidente coinvolte due auto ticinesi e una italiana. Nessuno sarebbe in pericolo di vita

GAMBAROGNO - Incidente della circolazione questo pomeriggio, attorno alle 14.30, sulla strada cantonale nel comune di Gambarogno, in località Alabardia.

Tre vetture, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, si sono scontrate. Due auto hanno targhe ticinesi, mentre la terza è immatricolata in Italia. Sembrerebbe che il conducente di una Renault immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Dirinella, abbia iniziato una manovra di sorpasso di una Chrysler, anch’essa targata Ticino. Però, una volta nella corsia opposta, si è vista sopraggiungere in senso contrario una VW polo immatricolata in Italia. Per evitare lo scontro frontale l’autovettura Renault ha desistito nella manovra di sorpasso rientrando nella sua corsia di marcia ma, nel eseguire la manovra, la stessa ha colpito la Chrysler che ha sua volta è andata a collidere con la VW Polo.

Dallo scontro si registrano quattro feriti, di cui due, sempre in base alle prime informazioni di Rescue Media, avrebbero riportato ferite di una certa gravità, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto sono intervenuti i sanitari del SALVA e della Croce Verde di Bellinzona con tre ambulanze ed un’auto medica, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima di trasportarli al pronto soccorso dell’Ospedale.

Sul posto era presente per prima una pattuglia delle Dogane che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e a chiudere preventivamente la strada, in un secondo tempo è giunta una pattuglia della polizia Cantonale per i rilievi del caso e per chiarire l’esatta dinamica. Unitamente alle forze dell’ordine e ai sanitari sono giunti anche i pompieri del Gambarogno con 4 veicoli e una decina di militi, che hanno messo in sicurezza l'area e in un secondo tempo hanno provveduto, mediante l’apposito assorbente, al recupero dei liquidi inquinanti fuoriusciti dai veicoli.

Aggiornamento Polizia: Oggi, verso le ore 14:20, a Vira Gambarogno sulla strada cantonale un 40enne della regione stava circolando alla guida di una vettura in direzione di Dirinella. Giunto in zona Alabardia ha iniziato il sorpasso di una vettura alla cui guida vi era un 58enne pure della regione, mentre si trovava sulla corsia di contromano sulla stessa corsia stava circolando in direzione di Bellinzona una 52enne del Varesotto. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il 40enne si è spostato sulla destra urtando la vettura che stava superando per poi andare a collidere con la vettura che circolava in direzione opposta. Sul posto il SALVA e la Croce Verde di Bellinzona che hanno soccorso e trasportato i feriti all'Ospedale. A detta dei medici il 40enne ed il 58enne hanno riportato ferite di una certa gravità mentre gli altri due protagonisti hanno riportato ferite leggere. Pure sul posto i pompieri di Gambarogno con otto uomini e quattro automezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE