Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il Verbano visto dal drone

Le immagini suggestive di Locarno dall'alto
Il Verbano visto dal drone
Il Verbano visto dal drone
Le immagini suggestive di Locarno dall'alto
LOCARNO - Sono sempre suggestive, nonostante i disagi evidenti, le immagini catturate dal drone di un amatore, dell'esondazione del Verbano in quel di Locarno. Sotto l'acqua è la zona del Lido, dello Stadio, del Parco della Pace. Luoghi, ques...

LOCARNO - Sono sempre suggestive, nonostante i disagi evidenti, le immagini catturate dal drone di un amatore, dell'esondazione del Verbano in quel di Locarno.

Sotto l'acqua è la zona del Lido, dello Stadio, del Parco della Pace. Luoghi, questi, ormai noti per essere quelli i prediletti nei casi di esondazione del Lago Maggiore, che ha toccato quota 196,41 m s.l.m., raggiungendo un livello simile a quello di giovedì di ben 67 cm al di sopra della soglia del grado di pericolo 5.

Stando alle previsioni, i livelli del Lago Maggiore e del Lago di Lugano saliranno di nuovo fino ad oggi. Per il Lago Maggiore si prevede un aumento di 10-30 cm, mentre per il Lago di Lugano sono attesi 10-20 cm. Entrambi i laghi supereranno quindi presumibilmente di nuovo di alcuni centimetri i livelli massimi raggiunti negli scorsi giorni.

Da martedì sera i livelli di entrambi i laghi scenderanno per diversi giorni. Si prevede che scenderanno al di sotto della soglia del grado di pericolo 5 (risp. 195,75 m s.l.m. per il Lago Maggiore e 271,65 m s.l.m. per il Lago di Lugano) verso la fine della settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE