Cerca e trova immobili
BARBENGO

Allagamenti e smottamenti in varie zone del Luganese

Foto Rescue Media Donascimento
Allagamenti e smottamenti in varie zone del Luganese
BARBENGO - Sono numerose le segnalazioni di danni a causa del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sera nel Luganese. Danni, a onor del vero, quasi sempre di portata molto limitata. Sono da segnalare la fuoruscita di un ria...

BARBENGO - Sono numerose le segnalazioni di danni a causa del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sera nel Luganese. Danni, a onor del vero, quasi sempre di portata molto limitata.

Sono da segnalare la fuoruscita di un riale che scende da Agra a Berbengo con la fuoriuscita di diverso materiale riversatosi in strada. Alcuni veicoli sono stati danneggiati.

A Melide e Bissone le forti precipitazioni hanno causato l’allagamento di alcuni tratti di strada mentre a Campione d’Italia sono stati segnalati alcuni allagamenti nelle cantine di abitazioni e su alcuni tratti di strada. I pompieri di Lugano e Melide sono stati impegnati per diverse ore.

I pompieri di Melide, con la collaborazione della Polizia Locale, degli impiegati comunali e dell’ufficio tecnico comunale di Campione d’Italia nella notte hanno liberato, con l’ausilio di escavatori meccanici, la via Totone a Campione. I pompieri sono pure intervenuti, sempre in via Totone, in una palazzina privata per lo sgombero del fango e dei detriti scesi a valle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE