Cerca e trova immobili

TENNISA Melbourne i favoriti avanzano, gli sconfitti impazziscono

19.01.12 - 10:06
Vero e proprio sfogo del tennista Marcos Baghdatis nella partita contro Wawrinka che visto l'andamento del gioco non ci sta e se la prende con tutte le sue racchette
Keystone
A Melbourne i favoriti avanzano, gli sconfitti impazziscono
Vero e proprio sfogo del tennista Marcos Baghdatis nella partita contro Wawrinka che visto l'andamento del gioco non ci sta e se la prende con tutte le sue racchette
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTRALIA - Ci sono tanti modi per sfogare la propria rabbia quando le cose non stanno andando per il verso giusto. Il cipriota Marcos Baghdatis ne ha scelto uno quantomeno bizzarro e che ha sorpreso molto i tifosi presenti che hanno assistito alla scena.

Nella sfida valida per il secondo turno degli Australian Open che lo vedeva opposto a Wawrinka il tennista ha rotto ben quattro racchette in pochi secondi, in quella che è stata una vera e propria esplosione di energia. Dapprima ha spaccato la racchetta da gioco per poi estrarne altre dalla sua borsa ancora nelle loro custodie e proseguire con la sua escandescenza.

Questo capriccio ha dato una vera e propria carica al tennista che è andato a vincere il terzo set, dopo aver perso i primi due. L'avversario di Wawrinka dovrà ora pagare una multa di 800 dollari (750 franchi circa) per questo gesto. Baghdatis, numero 44 al mondo nell’ATP del tennis, è dal 2006 che non riesce a superare il secondo turno agli Australian Open.

Quanto al tennis giocato i principali favoriti non hanno avuto grossi problemi a superare il turno. Novak Djokovic ha avuto la meglio in tre set (6-3, 6-2, 6-1) sul colombiano Santiago Giraldo. Nel prossimo turno il serbo se la vedrà con Nicolas Mahut (ATP 81). Sempre in campo maschile successi anche per Jo-Wilfried Tsonga, Andy Murray e David Ferrer.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE