La ditta Leoni SA chiude i battenti

Una dozzina i dipendenti che si troveranno disoccupati
CASLANO - L'impresa di costruzione Leoni SA di Caslano cesserà la propria attività a partire dal prossimo mese di gennaio. Questo vorrà dire che circa una dozzina di dipendenti saranno disoccupati.
La decisione di chiudere - come riferisce LaRegioneTicino -, arriva non tanto per problemi di natura economica, quanto per "il passaggio generazionale che vivono, in modo sofferto, molte aziende ticinesi a conduzione familiare".
Come riferisce l'OCST, che non manca di sottolineare come la ditta termini le sue attività "perfettamente senza debiti", ha assicurato che porterà a termine tutti i lavori ancora in corso, ma ha anche "fatto un'interesasnte proposta d'acquisto ai collaboratori mettendo a disposizione anche il magazzino. E qualche offerta sembra già che ci sia. Qualche ditta più grande poi - aggiunge il sindacalista di riferimento - potrebbe anche assorbirla".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!