Incidente nella galleria del San Gottardo, morto il motociclista

La passeggera a bordo della moto è grave. Il tunnel dovrebbe riaprire alle 17
La passeggera a bordo della moto è grave. Il tunnel dovrebbe riaprire alle 17
AIROLO - Ha avuto esito letale l'incidente avvenuto oggi, verso le 12:40, nella galleria del San Gottardo. Un motociclista, con a bordo una passeggera, stava circolando in direzione nord alla guida di una moto con targhe italiane quando, giunto all'altezza della nicchia 56F, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha sbandato sulla sinistra scontrandosi frontalmente con una vettura immatricolata a Basilea Campagna che circolava in direzione sud.
A seguito dell'urto il motociclista e la passeggera sono stati sbalzati a terra. L'uomo, causa le ferite riportate, è deceduto sul posto. La donna è stata soccorsa dalla Tre Valli Soccorso e trasportata all'ospedale dalla REGA. La stessa avrebbe riportato ferite di una certa gravità. Le due persone a bordo dell'auto invece non avrebbero riportato ferite gravi.
La galleria del San Gottardo rimarrà chiusa almeno sino alle ore 17:00. Le vetture in transito in direzione nord vengono fatte uscire a Varenzo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!