Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Inchiesta "Ombra": 68enne condannata per traffico d'armi e droga

Ti-Press (archivio)
Inchiesta "Ombra": 68enne condannata per traffico d'armi e droga
BELLINZONA - Trasportò ed esportò in Italia una quindicina d'armi da fuoco, 660 cartucce, un chilo di cocaina e oltre trenta chili di marijuana. È quanto emerso da un indagine di polizia contro una 68enne del Bellinzo...

BELLINZONA - Trasportò ed esportò in Italia una quindicina d'armi da fuoco, 660 cartucce, un chilo di cocaina e oltre trenta chili di marijuana. È quanto emerso da un indagine di polizia contro una 68enne del Bellinzonese che in un paio d'anni avrebbe portato dal Sudamerica oltre alla droga, come detto, anche pistole mitragliatrici, semiautomatiche e Walther, revolver, fucili a pompa etc...

Il Tribunale penale federale ha pubblicato gli scorsi giorni la sentenza di condanna dell'anziana, rea confessa, a 24 mesi di reclusione sospesi condizionalmente per due anni.

Il reato? Ripetuta infrazione alle leggi federali sugli stupefacenti e sul materiale bellico. La donna ha inoltre avuto ruolo marginale nell'inchiesta denominata "Ombra", dove sono state 11 le persone indagate per aver importato dal Brasile e dalla Bolivia 200 chili di cocaina e altrettanti di canapa, oltre alle armi, nella vicina Penisola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE