Mucca finisce in una piscina, intervengono anche i pompieri

Lunga e delicata l'operazione di recupero della grossa manza
Lunga e delicata l'operazione di recupero della grossa manza
BELLINZONA - Si è conclusa a notte inoltrata l'operazione di salvataggio di una mucca finita nella piscina di una casa, a Bellinzona.
All'intervento sono stati chiamati due enti di soccorso, la Spab e i pompieri di Bellinzona. In una nota della Società Protezione Animali di Bellinzona si sottolinea quella che è stata definita "la perfetta collaborazione fra i due enti di soccorso", che ha permesso di recuperare il bovino dalla piscina.
L'animale era spaventato e non si lasciava avvicinare ed è stato prezioso l'aiuto del veterinario giunto sul posto. Egli, infatti, ha sedato il bovino con un'iniezione mentre veniva racchiuso nella speciale imbracatura di sollevamento in dotazione alla Spab.
La manza è stata portata al pascolo e, soltanto quando ha raggiunto la mandria, si è calmata.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!