Auto infilzata dal guardrail al 15mo Rally Ronde del Ticino

La gara è stata sospesa per poi riprendere dopo poche ore
La gara è stata sospesa per poi riprendere dopo poche ore
LUGANO - La Ford Focus WRC di Puricelli Mirko e Orio Mattia della scuderia Lugano Racing, partecipante al 15mo Rally Ronde del Ticino, questa mattina attorno a mezzogiorno è finita fuori strada.
La numero 15, a circa 2,5 chilometri dalla partenza, sulle strade della Valcolla, ha urtato violentemente contro il guardrail che l'ha infilzata.
La vettura ha subito gravi danni mentre il pilota è stato precauzionalmente trasportato all'Ospedale Civico di Lugano. Se l'è cavata con un grosso spavento e ferite giudicate non gravi.
Anche l'auto che la precedeva, la Citroen XSARA WRC guidata da Devis Cremona e Genovesi Albertosi della Scuderia Zero4più, si sarebbe scontrata senza, fortunatamente, conseguenze fisiche per automobilista e navigatore.
Sul posto sono intervenuti ambulanza e pompieri. La gara è stata sospesa per poi riprendere alle 14.59.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!