Cerca e trova immobili
LOCARNO

Claudia Laffranchi deceduta in California

La madrina del Festival è stata trovata senza vita nella sua casa statunitense. Marco Solari: "Ci dobbiamo inchinare in silenzio di fronte a questa morte"
claudialaffranchi.com
Claudia Laffranchi deceduta in California
La madrina del Festival è stata trovata senza vita nella sua casa statunitense. Marco Solari: "Ci dobbiamo inchinare in silenzio di fronte a questa morte"
LOS ANGELES - Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondo del Festival di Locarno. È deceduta ieri all'età di 49 anni nella sua casa californiana Claudia Laffranchi, giornalista e madrina del Festival di Locarno nelle ultime ...
LOS ANGELES - Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondo del Festival di Locarno. È deceduta ieri all'età di 49 anni nella sua casa californiana Claudia Laffranchi, giornalista e madrina del Festival di Locarno nelle ultime sette edizioni. Il suo corpo è stato trovato da un'amica e ancora non si conoscono le cause del decesso.
 
La notizia ha iniziato a circolare già ieri in serata sui social network ed è stata confermata dagli amici ticinesi di Claudia.
Il volto di Claudia Laffranchi è molto noto al pubblico del Festival di Locarno. Dal 2005 è stata la presentatrice ufficiale del Festival. Da diversi anni abitava a Los Angeles, lì svolgeva l'attività di giornalista. Ha scritto per il Caffè, e ha realizzato servizi per la RSI. Ha scritto numerosi articoli soprattuto di costume e ha realizzato interviste a noti attori di Hollywood.

La notizia della morte di Claudia Laffranchi ha colto imprerati tutti. Anche Marco Solari, presidente del Festival, che è stato raggiunto durante la notte dal triste avvenimento. "È una notizia tristissima. Claudia Laffranchi è stata la presentatrice del Festival dal 2005. Lascia in tutti noi il ricordo di una persona che amava il Festival a cui era molto affezionata. Ci dobbiamo inchinare in silenzio di fronte a questa morte".


 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE