Retata antiprostituzione all'Hollywood

CADENAZZO - Questa mattina, poco prima delle ore 7, la sezione TESEU, unitamente ad agenti della Gendarmeria, della Polizia Giudiziaria e della Polizia Comunale di Giubiasco, è intervenuta in un esercizio pubblico di Cadenazzo, nell'ambito di un'operazione antiprostituzione.
Sono inoltre stati eseguiti controlli e perquisizioni presso appartamenti privati dove alloggiano persone legate questa attività. Durante i controlli sono state identificate 33 ragazze: 22 cittadine rumene, 2 cittadine italiane, 3 cittadine brasiliane, 2 cittadine colombiane, 2 cittadine spagnole, 1 cittadina ucraina e una cittadina dominicana.
La procedura nei confronti delle persone controllate verrà completata nel corso dei prossimi giorni, con l'interrogatorio di tutte le donne a cui come di consuetudine in questi casi verranno contestati i reati alla Legge Federale sugli stranieri ed esercizio illecito della prostituzione.
Contemporaneamente, le forze di Polizia impiegate, hanno lavorato in appoggio ad un'inchiesta delle autorità fiscali. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!