Cerca e trova immobili

BIASCAMacabra scoperta in un podere, gatti uccisi a bastonate

19.01.12 - 12:08
Spab
Macabra scoperta in un podere, gatti uccisi a bastonate

BIASCA - C'è sconcerto nella Spab. E a Biasca comincia a serpeggiare una certa preoccupazione per un altro grave fatto di violenza nei confronti degli animali.

Sì, perché dopo l'avvelenamento di alcuni cani con sostanze velenose e molto pericolose avvenuto negli scorsi mesi, la scoperta di domenica pomeriggio di due gatti uccisi barbaramente a bastonate desta non pochi interrogativi.

Come scrive la Spab in un comunicato, è stata la proprietaria di un podere situato a nord del borgo a trovare a terra esanimi due di alcuni gatti randagi, ai quali la signora porta regolarmente del cibo.

Il bilancio è di due gatti morti e di uno ferito gravemente. Gli animali, come riferisce la Società Protezione Animali, sono stati colpiti all'interno della proprietà e quindi si configura il reato di violazione di domicilio per la persona che si è resa responsabile di un atto, denunciato al Ministero pubblico per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali.

I due gatti morti sono stati portati dalla Spab presso un veterinario, che ha effettuato le radiografie della testa allo scopo conoscere le cause del decesso. Non vi sono tracce di colpi d'arma da fuoco e il certificato medico verrà allegato alla denuncia, che verrà inoltrata dalla Spab alla Procura.

Chi potesse fornire informazioni utili la Spab prega di contattare la polizia cantonale o la Protezione animali di Bellinzona allo 091 / 82 93 366.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE