Cerca e trova immobili
CONFINE

Sconto benzina, Formigoni chiede "nuove norme"

Foto Ti-Press Samuel Golay
Sconto benzina, Formigoni chiede "nuove norme"
MILANO - Con gli aumenti del prezzo dei carburanti, la carta sconto benzina della Regione Lombardia non basta più a favorire il pieno nelle zone di confine con la Svizzera. Per questo, in un nuovo colloquio con la presidenza del Consig...

MILANO - Con gli aumenti del prezzo dei carburanti, la carta sconto benzina della Regione Lombardia non basta più a favorire il pieno nelle zone di confine con la Svizzera. Per questo, in un nuovo colloquio con la presidenza del Consiglio dei ministri, il presidente della Regione, Roberto Formigoni, è tornato a chiedere "un provvedimento di modifica delle norme in vigore sulle accise".

"Ho sollecitato l'Esecutivo - ha riferito Formigoni - a varare una norma che permetta di superare il problema in tempi rapidi. Per esempio, inserendola nel prossimo decreto che il Governo sta preparando sui temi dello sviluppo e delle liberalizzazioni".

"La Presidenza del Consiglio - ha aggiunto Formigoni - ha condiviso l'impostazione che ho prospettato e mi aspetto dunque che entro breve la questione possa essere risolta".

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE