Cerca e trova immobili
TICINO

Sportissima 2011: al via la settima edizione

Domenica ha luogo la popolare manifestazione che promuove sport e movimento
Ti-Press Samuel Golay
Sportissima 2011: al via la settima edizione
Domenica ha luogo la popolare manifestazione che promuove sport e movimento
TICINO - Sportissima, manifestazione gratuita e non competitiva in programma domenica 11 settembre coprirà tutto il territorio cantonale da nord a sud. Biasca, Chiasso, Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Ligornetto hanno alles...

TICINO - Sportissima, manifestazione gratuita e non competitiva in programma domenica 11 settembre coprirà tutto il territorio cantonale da nord a sud. Biasca, Chiasso, Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Ligornetto hanno allestito un ricco programma con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica moderata tra la popolazione.

Nata nel 2005, in occasione dell’Anno internazionale dello sport e dell’educazione fisica decretato dall’ONU, Sportissima è una manifestazione gratuita e aperta a tutti. L’evento, promosso dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, si svolgerà domenica 11 settembre - dalle 9.30 alle 17 - a Bellinzona (Piscina comunale), Biasca (Pista di ghiaccio), Capriasca (Arena Sportiva Capriasca - Val Colla), Chiasso (Piazza Indipendenza), Ligornetto (Oratorio), Lugano (Area Cornaredo e Lido) e Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).

Sportissima 2011 propone ai ticinesi un programma ancor più ricco e variato rispetto agli anni scorsi. Nelle sette località saranno infatti oltre 130 le società/associazioni sportive che si presenteranno ai partecipanti, offrendo una vastissima gamma di discipline da provare: dall’acquagym alla zumba, dalle arti marziali al beach volley, dal pattinaggio su ghiaccio alla scherma, dal nordic walking al tennis, dal canottaggio al curling, dall’arrampicata all’immersione, fino a quelle più classiche del calcio, del ciclismo, del nuoto.

Verranno proposte anche attività specifiche destinate ai bambini (kids-gym, kids-tennis, mini olimpiadi, giochi, danze, castelli gonfiabili e servizi di baby-sitting) per permettere ai genitori di partecipare alla manifestazione con maggiore libertà.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE