Cerca e trova immobili

SVIZZERAMisteriosa morte della vedova del re del cioccolato Sprüngli

04.07.12 - 09:04
Alexandra Sprüngli è stata trovata morta nella vasca da bagno lo scorso 6 gennaio. Ma la notizia è stata diffusa solo oggi
A sinistra foto Keystone/ A destra foto SF SSR
Misteriosa morte della vedova del re del cioccolato Sprüngli
Alexandra Sprüngli è stata trovata morta nella vasca da bagno lo scorso 6 gennaio. Ma la notizia è stata diffusa solo oggi

BERNA - La rivelazione è stata fatta ieri sera nel corso del programma televisivo della SF "10vor10". E ha subito avuto del sensazionale. Innazitutto perchè si tratta di una donna famosa e ricca. E poi perchè la sua morte risale a gennaio, ed è stata tenuta nascosta fino ad oggi. Alexandra Sprüngli, anni 63, vedova del re del cioccolato svizzero Rudolph Sprüngli, è stata trovata morta nella vasca da bagno della sua casa di vacanza ad Arosa lo scorso 6 gennaio. A trovarla priva di vita sono stati alcuni amici intimi. 

La versione ufficiale fornita dalla Magistratura grigionese parla di un malore durante il bagno. La donna in sostanza avrebbe perso conoscenza e sarebbe annegata nell'acqua. Una versione sulla quale però -inziano a circolare alcuni dubbi - espressi già questa mattina sui portali svizzero tedeschi, i quali fanno notare come la donna non avesse problemi di salute.

Le indagini tuttavia escludono la presenza di sostanze tossicologiche e l'intervento da parte di terzi. Il vero nome della signora Alexandra Sprüngli era Heidi Gantenbein. Prima di sposare il re del cioccolato faceva la guaritrice e pure la ragazza squillo. Nel 1992 sposò  Rudolph Sprüngli, di 28 anni piu vecchio di lei, con il quale restò fino alla sua morte. La stampa scandalistica ha più volte evidenziato la sua appartenenza alla setta "I am", e ai tentativi della donna di portare all'interno dell setta diversi membri dell'azienda miliardaria del cioccolato.

RED

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE