Cerca e trova immobili

FINLANDIAIn tuta mimetica e giubbotto, il cecchino spara sulla folla e uccide

26.05.12 - 10:09
A morire sotto i colpi del 18enne due suoi coetanei. Otto i feriti, tra cui due gravi. La tragedia consumatasi in centro città
Keystone
In tuta mimetica e giubbotto, il cecchino spara sulla folla e uccide
A morire sotto i colpi del 18enne due suoi coetanei. Otto i feriti, tra cui due gravi. La tragedia consumatasi in centro città

HELSINKI - Un uomo armato ha ucciso una persona e ferito altre otto a Hyvinkaa, nel sud della Finlandia, a circa 50 km dalla capitale Helsinki. Lo riferisce la polizia citata dal Washington Post.

Il cecchino ha aperto il fuoco sulla folla da un tetto, si presume abbia usato due fucili. Due feriti sono in gravi condizioni, tra loro una poliziotta. Lo riferisce Bbc. La polizia ha arrestato un ragazzo di 18 anni.

Il cecchino che ha ucciso una ragazza di 18 anni ha aperto il fuoco sulla folla alle due di notte (l'una di notte in Svizzera) sparando da un tetto in una zona densa di bar e ristoranti nel centro della città.

Il ragazzo di 18 anni arrestato in relazione alla sparatoria a in cui ha perso la vita una ragazza a Hyvinkaa, nel sud della Finlandia, è il cecchino che ha aperto il fuoco sulla folla da un tetto: lo scrivono i media locali citando fonti di polizia. Il giovane, in tuta mimetica, e secondo alcune fonti con un giubbotto antiproiettile non ha opposto resistenza all'arresto, aggiungono le fonti.

Aggiornamento delle 11,18 - Ci sarebbe una seconda vittima nella sparatoria di a Hyvinkaa, nel sud della Finlandia: lo afferma il sito dell'emittente finlandese MTV3. Si tratta di un altro giovane di 18 anni: un giocatore della squadra locale di baseball, Hyvinkaan Tahko, che ha vinto un match proprio ieri, scrive l'emittente. Era uno dei due feriti in condizioni critiche, l'altra è un agente di 23 anni colpita dopo essere accorsa sul luogo della sparatoria.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE