Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Speleologo francese muore durante immersione

None
Speleologo francese muore durante immersione
LOSANNA - Uno speleologo francese è morto ieri pomeriggio nel comune vodese di Rossinière (VD) durante un'immersione alla sorgente della Chaudanne, nella valle della Sarine a 880 metri di altitudine. Lo ha comunicato oggi la...

LOSANNA - Uno speleologo francese è morto ieri pomeriggio nel comune vodese di Rossinière (VD) durante un'immersione alla sorgente della Chaudanne, nella valle della Sarine a 880 metri di altitudine. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale, precisando che a nulla sono serviti gli immediati soccorsi prestati dai compagni e dai sanitari.

L'uomo di una trentina di anni, abitante della regione di Losanna, si era immerso da solo equipaggiato con un rebreather (apparecchiatura per la respirazione indipendente dall'ambiente circostante). Quando i compagni hanno visto affiorare dell'aria, un altro sub si è tuffato immediatamente per andare in suo aiuto trovandolo privo di coscienza.

Riportato in superficie, lo speleologo ha ricevuto i primi soccorsi: il personale dell'ambulanza e un medico dello SMUR (Servizio mobile e d'urgenza) non hanno potuto far altro che costatare il decesso del 30enne. Il materiale utilizzato durante l'immersione è stato sequestrato e un'istruzione penale è stata aperta.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE