COIRA
Vals (GR): architetto Peter Zumthor vuole acquistare le "sue" terme
Vals (GR): architetto Peter Zumthor vuole acquistare le "sue" terme
COIRA - Una comunità d'interesse capeggiata dall'architetto svizzero Peter Zumthor intende acquistare le terme di Vals, nell'Oberland Grigionese. Per riuscire nel suo intento, Zumthor, che ha ideato e realizzato la celebre struttura, dovrà vin...
COIRA - Una comunità d'interesse capeggiata dall'architetto svizzero Peter Zumthor intende acquistare le terme di Vals, nell'Oberland Grigionese. Per riuscire nel suo intento, Zumthor, che ha ideato e realizzato la celebre struttura, dovrà vincere la concorrenza dell'imprenditore immobiliare Remo Stoffel, pronto a sborsare 50 milioni di franchi.
I dettagli dell'offerta, così come l'identità delle persone coinvolte nell'operazione e le idee per il futuro della struttura saranno resi noti in gennaio, indica oggi l'architetto.
Oggi le terme e l'annesso albergo sono di proprietà del comune, che non è in grado di sostenere le spese milionarie per rilanciare la struttura. Vals intende dunque vendere i bagni, a condizione che l'acquirente effettui importanti investimenti.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!