Cerca e trova immobili
COIRA

Vals (GR): architetto Peter Zumthor vuole acquistare le "sue" terme

Vals (GR): architetto Peter Zumthor vuole acquistare le "sue" terme
COIRA - Una comunità d'interesse capeggiata dall'architetto svizzero Peter Zumthor intende acquistare le terme di Vals, nell'Oberland Grigionese. Per riuscire nel suo intento, Zumthor, che ha ideato e realizzato la celebre struttura, dovrà vin...
COIRA - Una comunità d'interesse capeggiata dall'architetto svizzero Peter Zumthor intende acquistare le terme di Vals, nell'Oberland Grigionese. Per riuscire nel suo intento, Zumthor, che ha ideato e realizzato la celebre struttura, dovrà vincere la concorrenza dell'imprenditore immobiliare Remo Stoffel, pronto a sborsare 50 milioni di franchi.

I dettagli dell'offerta, così come l'identità delle persone coinvolte nell'operazione e le idee per il futuro della struttura saranno resi noti in gennaio, indica oggi l'architetto.

Oggi le terme e l'annesso albergo sono di proprietà del comune, che non è in grado di sostenere le spese milionarie per rilanciare la struttura. Vals intende dunque vendere i bagni, a condizione che l'acquirente effettui importanti investimenti.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE