Due operai feriti per esplosione di solventi

WEINFELDEN - Due operai sono rimasti feriti stamani durante lavori di ristrutturazione di un appartamento a Weinfelden (TG) a causa dell'esplosione dei vapori liberatisi durante l'utilizzazione di solventi. Lo indica in un comunicato la polizia cantonale turgoviese, che non dispone di un bilancio dei danni materiali.
I vapori di colle e solventi utilizzati per rinnovare un parquet sono esplosi quando uno dei due operai ha acceso una smerigliatrice. L'uomo ha riportato ferite al viso e alle mani.
L'onda d'urto generata dalla deflagrazione ha a sua volta investito un secondo operaio che si trovava all'esterno, su un balcone. Questi è caduto e si è ferito al capo. È stato ricoverato all'ospedale con un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA).
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!