Cerca e trova immobili

NBAIncredibile negli States: Belinelli re del tiro da tre all'All Star Game

16.02.14 - 08:33
L'italiano ha vinto la gara dalla lunga distanza. John Wall si è invece aggiudicato lo Slam Dunk contest
Keystone/Bill Haber
Incredibile negli States: Belinelli re del tiro da tre all'All Star Game
L'italiano ha vinto la gara dalla lunga distanza. John Wall si è invece aggiudicato lo Slam Dunk contest
SPORT: Risultati e classifiche

NEW ORLEANS (USA) - L'All Star Saturday, succulento aperitivo dell'All Star Game del basket NBA ha incoronato Marco Bellinelli (San Antonio Spurs) quale "re" del tiro da tre. John Walls, dei Washington Wizards, si è invece aggiudicato lo Slam Dunk Contest.

Il giocatore dei San Antonio Spurs, dopo un inizio problematico al primo turno, ha realizzato diciannove canestri, punteggio che lo ha messo tra i primi a Ovest e che ha di fatto eliminato atleti come Love (vincitore nel 2012), Curry e Lillard. A Est non ci sono invece stati problemi per Bradley Beal il quale, con ventuno centri, non ha lasciato scampo a Irving (campione del 2013 fermatosi a 17 punti), Joe Johnson (11 punti) e Aaron Afflalo (15 punti). Finale al cardiopalma con Belinelli che ha fatto totalizzato diciannove canestri così come Beal rendendo obbligatoria una finale supplementare. Qui la seconda parte del percorso di Belinelli è stata da incorniciare: l'8/10 ha permesso infatti al cestista italiano di chiudere un tie-break da cinema.

“Ho tirato e basta, ero un po’ nervoso all’inizio e mi sono concentrato essenzialmente su quello che dovevo fare - ha detto l'italiano - Ricordo quando ero piccolo e davanti alla tv vedevo Larry Bird vincere questa gara e ora pesare che io ho fatto la stessa cosa mi mette i brividi".

Meno spettacolare del solito la gara delle schiacciate, forse l'assenza di fenomeni veri dello Slam Dunk. C'erano tre giocatori dell’Est (John Wall, Paul George e Terrence Ross) e tre rappresentanti dell’Ovest (Ben McLemore, Harrison Barnes e Damian Lillard). Alla fine ha vinto John Wall, saltando sopra la mascotte dei Wizards posta sotto il canestro e schiacciando il pallone con una potente rovesciata a due mani. Show-time con Ben McLemore che ha saltato Shaquille O’Neal, seduto su un trono sotto canestro, e schiacciato a una mano a gambe aperte. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE