Gardel in chiaro scuro

Ritiro per il pilota di Lugano ma buone sensazioni dalla sua Maserati
MADRID (Spagna) - Sul circuito di Jarama Gabriele Gardel ha provato buone sensazioni, ma non è riuscito a portare a termine la gara con la sua Maserati dello Swiss Team.
"Sfortunatamente dopo due sessioni di prove soddisfacenti, ci siamo ritirati causa un cedimento ad un componente del gruppo posteriore, ruota sinistra, che ha ceduto nel punto peggiore della pista portandomi ad una rovinosa uscita di strada. La macchina non è riparabile, anche perché la ditta che ha prodotto il pezzo non ha rispettato il progetto, il ricambio che abbiamo rispecchia il pezzo già rotto e si romperebbe ancora", ha spiegato il pilota ticinese.
"Peccato perché la macchina era molto competitiva, l'obbiettivo primario ora è di risolvere il problema e di fare chilometri in funzione delle prossime gare di campionato. Il prossimo appuntamento doveva essere il Nurburgring il prossimo week end che salteremo per concentrarci su test di sviluppo".
"Ritengo che questo primo appuntamento sia stato positivo - ha concluso Gardel - in quanto abbiamo dimostrato che la macchina si comporta bene ed è all'altezza di competere con le migliori".



