Cerca e trova immobili

RUGBYSconfitto il Lugano

11.03.12 - 14:51
In Coppa Svizzera la squadra di Borghetti ha perso per 26-13 dal Basilea
None
Sconfitto il Lugano
In Coppa Svizzera la squadra di Borghetti ha perso per 26-13 dal Basilea
SPORT: Risultati e classifiche

LUAGNO - Match di Coppa Svizzera, competizione riservata alle squadre di Lega A e B, tra Basilea e Lugano. Coach Borghetti sceglie per l’occasione una squadra sperimentale dando spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione e mischia un po’ i ruoli dei giocatori, alla ricerca di nuove soluzioni. Anche la tattica di gioco è più azzardata rispetto alla settimana precedente. Ne risulta una partita piacevole dal punto di vista dello spettacolo, un po’ di amaro in bocca per il risultato, maturato principalmente per errori dei luganesi e non per netta superiorità del Basilea.

Basilea che si presenta con la solita squadra molto fisica, buona organizzazione difensiva e alcuni giocatori davvero interessanti per reattività e scelte di gioco. Nonostante aver subito in mischia per quasi tutto il primo tempo, e aver avuto anche qualche problema in touche, Lugano macina gioco e si insedia per venti minuti nella metà campo di Basilea. Il forcing non produce però alcun punto, anche se le mete di Montalbetti e Navas sono apparse ai più regolari. Ma è l’arbitro che decide e le decisioni vanno rispettate, peraltro ottima la direzione del fischietto di Zurigo.

Cambiamento di fronte e intercetto rapido del centro di Basilea che lo porta in mezzo ai pali per il 7 a 0. Lugano si disunisce e subisce un’altra marcatura. Poi spazio a tutta la panchina e ancora cambi di ruoli a mettere a dura prova la gestione in regia di Medici, uno dei migliori tra i locali.

Da registrare  il preoccupante infortunio di Calvaresi tenuto in osservazione all’ospedale per un duro colpo allo sterno. Rassicuranti però a sera le notizie sul suo stato di salute.

Partita dura e molto fisica; ritmi alti e buon gioco. Borghetti è soddisfatto della prestazione di Lugano e ha trovato risposte tecniche a quello che cercava. La squadra gira bene, occorre sicuramente lavorare sulla mischia chiusa e sul collegamento tra reparti e ad oggi sono stati utilizzati tra campionato e coppa 40 giocatori, c’è dunque da guardare avanti in maniera positiva.

Rezzonico Rugby Lugano - Basilea  13 – 26 (Coppa Svizzera)

Formazione : 15 Bait (Zuger), 14 Garcia (Bignasca) , 13 Calvaresi (Polti) , 12 Serventi, 11 Chiesa (Rallo) , 10 Medici, 9 Navas, 8 Schmitt (Nicolas) , 7 Waber (Da Costa), 6 Gianini , 5 Montalbetti , 4 Della Santa (Campopiano) , 3 Buratti  , 2 Agustoni, 1 Zarrillo

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE