Cerca e trova immobili
CALCIO

UEFA intimata di riammettere il Sion in Europa League

Lo ha detto il Tribunale del canton Vaud
Keystone
UEFA intimata di riammettere il Sion in Europa League
Lo ha detto il Tribunale del canton Vaud
SPORT: Risultati e classifiche
NYON - "Le misure adottate dall'UEFA appaiono contrarie ai suoi regolamenti e quindi sono ingiustificate. Le sanzioni pronunciate nei confronti del Sion sono più simili a una rappresaglia e sono gravemente inique". Sono q...

NYON - "Le misure adottate dall'UEFA appaiono contrarie ai suoi regolamenti e quindi sono ingiustificate. Le sanzioni pronunciate nei confronti del Sion sono più simili a una rappresaglia e sono gravemente inique". Sono queste le motivazioni annesse dal Tribunale cantonale vodese alla sentenza, a favore del Sion, nella quale si intima l'UEFA a reintegrare il club biancorosso in Europa League e di considerare i sei giocatori “pietra dello scandalo” come utilizzabili.La UEFA sarà multata di 1’000 franchi per ogni giorno di mancata esecuzione dell'ordine del giudice. Le spese legali (21'400 franchi) sono stati a carico dell'organizzazione. Anche il club è comunque stato condannato a pagare una somma di 33.000 franchi.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE