Habisreutinger: "Huras? Manca continuità, ma non è in discussione"

A metà Regular Season il ds del Lugano ha stilato un mini bilancio dell'operato del coach
A metà Regular Season il ds del Lugano ha stilato un mini bilancio dell'operato del coach
LUGANO - Arrivare nelle prime quattro a Natale? Possibile, ma complicato. L’obiettivo primario del Lugano (il quarto rango appunto) è destinato a non essere raggiunto: dallo Zurigo quarto ai bianconeri settimi ci sono infatti otto punti. Ovviamente però non è il momento dei processi soprattutto alla luce dei tanti infortuni che hanno colpito la squadra bianconera. Un’analisi sul lavoro svolto sinora da Larry Huras è però doverosa e la facciamo con il direttore sportivo Roland Habisreutinger.
“Fino ad ora Larry ha svolto un buon lavoro. È chiaro che manca la continuità nei risultati, ma lui questo lo sa e cercherà ovviamente di migliorare. Quel che è certo è che non possiamo continuare a perdere punti in casa. Huras non è comunque in discussione”, ha detto il ds bianconero.
Il traguardo intermedio inoltre non è ancora sfuggito del tutto alla compagine sottocenerina: “Da qui a Natale ci sono ancora 15 punti a disposizione e noi cercheremo di ottenerne il maggior numero possibile. È chiaro che non sarà facile raggiungere l’obiettivo del quarto posto, ma dai giocatori ci attendiamo che ce la mettano tutto per provarci”, ha concluso Habisreutinger.
Lo Zurigo della passata stagione insegna che la posizione in cui si conclude la Regular Season non sempre è decisiva e che alla fine basta essere nella griglia di partenza. In quale posizione è però relativo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!