Cerca e trova immobili
HOCKEY

Huras: "Ora mi interessa solo migliorare partita dopo partita"

L'head coach bianconero ha fatto il punto della situazione dopo le prime due amichevoli del suo Lugano, parlando sia della qualità del gioco che degli obiettivi da raggiungere
Ti-Press
Huras: "Ora mi interessa solo migliorare partita dopo partita"
L'head coach bianconero ha fatto il punto della situazione dopo le prime due amichevoli del suo Lugano, parlando sia della qualità del gioco che degli obiettivi da raggiungere
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO – Due amichevoli e due sconfitte: detta così, sembra che il Lugano sia in difficoltà in questo pre-stagione ma in realtà non è così. I bianconeri, privi di diversi titolari, hanno proposto due b...

LUGANO – Due amichevoli e due sconfitte: detta così, sembra che il Lugano sia in difficoltà in questo pre-stagione ma in realtà non è così. I bianconeri, privi di diversi titolari, hanno proposto due belle prestazioni contro l’Olten e il CSKA Mosca. Soprattutto con i russi si è iniziato a intravvedere quel gioco che mister Huras vuole e che sta cercando di inculcare nelle teste dei suoi giocatori; una volta che le punte di diamante della squadra della presidente Vicky Mantegazza torneranno a infilarsi i pattini e a dire la loro sul ghiaccio, ci sarà da divertirsi…o almeno così sperano i tifosi bianconeri e l’head coach luganese.

Mister Huras, come giudica le prime amichevoli del suo Lugano?
“L’obiettivo ora come ora è affrontare ogni partita amichevole con l’intenzione di fare uno step in più, di migliorare volta dopo volta, partita dopo partita, sia per quanto riguarda la condizione fisica che le piccole e grandi cose tecnico-tattiche. Martedì con il CSKA Mosca abbiamo giocato una buona partita, basti pensare che alla fine del secondo tempo eravamo sul 2-2, anche se poi alla distanza siamo calati e abbiamo perso la partita. Ma siamo sereni, quando sarà importante, i risultati arriveranno”.

Questione di condizione quindi…
“Beh, loro hanno iniziato ad allenarsi già l’11 luglio, quindi è normale che, con un mese in più nelle gambe, la condizione fisica faccia la differenza. Nel primo tempo abbiamo fatto alcuni errori, ma poi durante la pausa li abbiamo sistemati e sul ghiaccio si è visto, giocando alla pari con loro. Ora come ora non mi interessa il risultato, ma come giochiamo. Certo che l’assenza di tanti uomini importanti e titolari, inoltre, non ci ha sicuramente aiutato, anche se questo mi ha permesso di vedere all’opera anche nell’ultima partita tre juniores che hanno ben impressionato”.

Tra questi giocatori assenti, un nome su tutti: Brady Murray…
“Brady è certamente un giocatore importante e purtroppo ha avuto questo problema alla spalla, ma parlando col medico non dovrebbe essere nulla di grave. Sta migliorando giorno dopo giorno e penso che, senza troppi problemi, dovrebbe essere disponibile a scendere in pista per l’inizio della stagione. Non è sicuramente un problema grave come negli scorsi anni”.

Tra i vari assenti a queste amichevoli, chi sono gli infortunati?
“Sicuramente Hirschi che soffre del solito problema al ginocchio, ma questa volta non vogliamo rischiare e aspetteremo che tutto si sistemi per poi tornare a giocare come Steve sa fare. Tra gli altri erano assenti Bednar e Metropolit per questioni familiari e infine Nummelin, Blatter, Morant e Kostner”.

La sfortuna allora c’ha messo un po’ lo zampino…
“Petteri, Florian e Johann sono infortunati, hanno qualche piccolo problema muscolare ma nel giro di una settimana saranno di nuovo con noi senza problemi. In questi casi, meglio fermarsi qualche giorno per non rischiare ed essere pronti al 100%. Diego invece è ammalato…diciamo che non siamo stati fortunatissimi, ma può capitare e c’è di peggio”.

Lei comunque resta sempre fiducioso in vista del campionato?
“Lo ero prima di queste amichevoli e lo sono ancora di più ora. Dobbiamo aggiustare il nostro modo di giocare difensivamente parlando, come collettività e non parlando dei singoli, per centrare gli obiettivi che ci siamo preposti. Ora dobbiamo sia mettere benzina nelle gambe che migliorare quegli errori che ci portiamo dietro già dagli anni scorsi, e dalla stagione passata in particolare. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare, quindi sono sicuro che riusciremo a far bene”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE