Cerca e trova immobili
HOCKEY

Balmelli: "Quando ho ricevuto la chiamata ero in Spagna"

Il 18enne non vede l'ora di iniziare la nuovissima esperienza nei Voltigeurs di Drummondville
Keystone
Balmelli: "Quando ho ricevuto la chiamata ero in Spagna"
Il 18enne non vede l'ora di iniziare la nuovissima esperienza nei Voltigeurs di Drummondville
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Lukas Balmelli è atteso dall’occasione della sua vita, ben figurare e cercare di sfondare in Nordamerica. Il 18enne attaccante cresciuto a Lugano è stato draftato recentemente al 19esimo rango dai Voltigeurs di Dr...

LUGANO - Lukas Balmelli è atteso dall’occasione della sua vita, ben figurare e cercare di sfondare in Nordamerica. Il 18enne attaccante cresciuto a Lugano è stato draftato recentemente al 19esimo rango dai Voltigeurs di Drummondville nel Draft della CHL. Sarà nella Quebec Major Junior Hockey League che Balmelli tenterà di ritagliarsi uno spazio importante.

A "Journalexpress.ca" l'ormai ex Lugano ha svelato i retroscena che hanno portato il luganese a tentare la nuova avventura nordamerica, le speranze e le ambizioni di questa nuova esperienza alle porte. Il giocatore racconta il momento in cui è stato informato dal suo nuovo club della scelta di ingaggiarlo: “Ero molto emozionato. Sapevo che Andre Ruel mi aveva tenuto d’occhio durante il Campionato Mondiale Under 18 che abbiamo disputato in Repubblica Ceca. È sempre stato un mio sogno giocare in Canada. E quando ho ricevuto la chiamata da Andre Ruel e Dominic Ricard (dirigenti dei Voltigeurs di Drummondville,ndr) ero l’uomo più felice del mondo, ho ricevuto la loro telefonata mentre ero in vacanza in Spagna e questo ha reso la mia vacanza ancora più piacevole”.

Il 18enne poi spiega alcune peculiarità che lo contraddistinguono: “Sono un ragazzo serio, che ascolta e cerca sempre di dare una mano ai miei amici. Non esito a sacrificarmi per aiutare la mia squadra. E io odio perdere”. Lukas Balmelli parla poi degli obiettivi che si pone all'alba di questa nuovssima esperienza di vita: “Ho letto un’intervista in cui Dominic Ricard spendeva parole d’elogio per me. Spero di ripagarlo aiutando i miei compagni a disputare una buona stagione. Sono davvero emozionato. Arrivando il 6 agosto, avrò il tempo di ambientarmi e di incontrare i miei compagni di squadra, il coach Mario Duhamel e l’intero team. Per me sarà un’esperienza completamente nuova che, ne sono certo, sarà positiva. Vorrei anche ringraziare i Voltigeurs per avermi dato questa fantastica opportunità. Ringrazio anche il Lugano, dove ho trascorso cinque anni meravigliosi ".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE