Cerca e trova immobili
HOCKEY

Marc Crawford è il nuovo coach degli ZSC

Il canadese prende il posto di Bob Hartley passato in NHL alla corte dei Calgary Flames
Keystone
Marc Crawford è il nuovo coach degli ZSC
Il canadese prende il posto di Bob Hartley passato in NHL alla corte dei Calgary Flames
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - Gli ZSC, orfani del loro coach Bob Hartley, hanno trovato il nuovo allenatore che guiderà gli zurighesi nella prossima stagione: si tratta di Marc Crawford, attualmente opinionista dell’emittente televisiva TSN e con all...

ZURIGO - Gli ZSC, orfani del loro coach Bob Hartley, hanno trovato il nuovo allenatore che guiderà gli zurighesi nella prossima stagione: si tratta di Marc Crawford, attualmente opinionista dell’emittente televisiva TSN e con alle spalle una solida carriera di 15 anni come head coach nella NHL.

Crawford ha iniziato la sua carriera d’allenatore nel 1994, quando per una stagione guidò gli allora Quebec Nordiques. La franchigia canadese in seguito venne trasferita a Colorado, e alla guida degli Avalanche, l’allora 44enne vinse la Stanley Cup.

Terminata l’esperienza con gli Avs, e dopo aver guidato la nazionale canadese ai giochi olimpici di Nagano nel 1998, Crawford ha condotto per 7 anni i Vancouver Canucks. In seguto, dal 2006 al 2008, Crawford si è seduto sulla panchina dei Los Angeles Kings prima e dei Dallas Stars – dal 2009 al 2011 – poi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE