Cerca e trova immobili
HOCKEY

Accordo per evitare l'abolizione della Spengler

Il Davos verserà nelle tasche degli undici club del campionato svizzero 800'000-900'000 franchi
Keystone
Accordo per evitare l'abolizione della Spengler
Il Davos verserà nelle tasche degli undici club del campionato svizzero 800'000-900'000 franchi
SPORT: Risultati e classifiche
DAVOS - La Coppa Spengler è appena cominciata, ma a far discutere non è soltanto l'hockey giocato. Infatti sono tante le persone che, in Svizzera, vorrebbero che il nostro campionato non si fermasse nel periodo natalizio per...

DAVOS - La Coppa Spengler è appena cominciata, ma a far discutere non è soltanto l'hockey giocato. Infatti sono tante le persone che, in Svizzera, vorrebbero che il nostro campionato non si fermasse nel periodo natalizio per lasciar spazio a questo torneo.

Secondo il "Tages-Anzeiger, sembra che sia stato trovato un accordo tra il Davos, gli organizatori della Coppa Spengler e gli altri 11 club che compongono il campionato svizzero.
Il club grigionese donerà, secondo questo speciale accordo, 800'000-900'000 franchi agli undici club svizzeri su un profitto totale della competizione che si aggira intorno ai 3 milioni di franchi. Questa cifra include la compensazione per la perdita di profitti generato dalla rottura del campionato, il pagamento per ogni giocatore prestato al Team Canada e il risarcimento per ogni giocatore che si infortuna durante il torneo, questo in base alle partite che salterà poi in campionato.

Questo accordo non è stato ancora definito, ma sembra sulla buona via così da accontentare un po' tutti e evitare così la scomparsa di questo affascinante torneo.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE