Cerca e trova immobili
HOCKEY

Paul DiPietro al Langnau

All'età di 41 anni l'ex giocatore di Zugo, Lugano e Ambrì Piotta ha deciso di tentare nuovamente l'avventura in LNA. Il giocatore fino a questo momento ha militato in LNB nelle file del Sierre
Keystone
Paul DiPietro al Langnau
All'età di 41 anni l'ex giocatore di Zugo, Lugano e Ambrì Piotta ha deciso di tentare nuovamente l'avventura in LNA. Il giocatore fino a questo momento ha militato in LNB nelle file del Sierre
SPORT: Risultati e classifiche
LANGNAU – L’ex internazionale svizzero Paul DiPietro all’età di 41 anni ha deciso di tentare una nuova avventura in LNA. L’ex giocatore di Zugo, Lugano e Ambrì Piotta ha militato fino a questo momento nel...

LANGNAU – L’ex internazionale svizzero Paul DiPietro all’età di 41 anni ha deciso di tentare una nuova avventura in LNA. L’ex giocatore di Zugo, Lugano e Ambrì Piotta ha militato fino a questo momento nelle file del Sierre, senza però fare parte di una linea fissa.

La squadra, in accordo con il giocatore, ha così deciso di metterlo a disposizione del Langnau Tigers, il quale ha già iniziato gli allenamenti con la nuova squadra.

In LNB con il Sierre DiPietro ha totalizzato 25 partite e 15 punti (9 reti). La compagine vallesana era riuscita a mettere sotto contratto il giocatore in quanto lo Zugo, sua ex squadra, ha rifiutato di proporgli il rinnovo del contratto alla fine dell’inverno scorso.

I Tigers, dopo aver subito la nona sconfitta consecutiva contro l’Ambrì Piotta, hanno dovuto cambiare qualche cosa e l’arrivo di DiPietro casca a pennello. Ricordiamo che nella stagione 1998-1999 DiPietro ha militato nell’Ambrì in coppia con Petrov, perdendo all’ultimo atto la finale di playoff contro il Lugano. In quella stagione in 45 partite aveva totalizzato 82 punti.

Nella sua carriera tra le altre squadre ha avuto modo di giocare nelle file dei Montréal Canadiens, dei Toronto Maple Leafs e dei Los Angeles Kings.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE