L'Ambrì corre ai ripari e ingaggia l'attaccante canadese Eric Landry

Dopo l'ottava sconfitta consecutiva in altrettante partite lo staff tecnico ha deciso di portare alla Valascia l'ex attaccante di Losanna, Basilea e Berna, sperando così di dare maggior peso all'attacco
AMBRI – Mentre le sconfitte consecutive in altrettante partite sono diventate addirittura otto per l'Ambrì Piotta di Benoît Laporte, ecco che in leventina è arrivato il primo rinforzo straniero, il quale si spera possa invertire la tendenza negativa di questo inizio di campionato e sopperire alle assenze dei molti infortunati.
Il nome nuovo tra le fila dei biancoblù è Eric Landry, attaccante canadese classe 1975 che in passato ha vestito le maglie anche di Losanna, Basilea e Berna, mettendo a segno nella sua ultima stagione in Svizzera 20 punti in 43 partite. Landry ha passato gli ultimi due campionati nella KHL russa, mentre in carriera può vantare anche 68 partite in NHL (Calgary Flames e Montreal Canadiens) e 14 punti. L'attaccante ha firmato un contratto valido per due settimane più un'opzione per altre due.
Secondo alcune indiscrezioni sembra che Landry sarà già a disposizione del tecnico per il prossimo impegno in campionato dei leventinesi, previsto venerdì a Ginevra. Alla Valascia ci si aspettava però il nome di un difensore straniero... Non sono quindi da escludersi ulteriori novità nel corso della settimana.
(AB)
Foto d'apertura: Archivio Keystone




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!