Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il sesso orale, un antidepressivo per le donne

Foto Keystone
Il sesso orale, un antidepressivo per le donne
Il sesso orale è antidepressivo per le donne. Lo conferma una una ricerca della State University di New York. La ricerca specifica addirittura che ad essere un atidepressivo naturale è proprio lo sperma umano, che conterrebbe de...

Il sesso orale è antidepressivo per le donne. Lo conferma una una ricerca della State University di New York. La ricerca specifica addirittura che ad essere un atidepressivo naturale è proprio lo sperma umano, che conterrebbe delle sostanze chimiche da "effetto positivo" sull'umore delle donne.

I ricercatori indicano infatti in sostanze quali il cortisolo, la serotonina e l'ossiticina, la cura per "positivizzare" lo stato dell'umore femminile.

La ricerca inoltre ha stabilito che quelle donne che non usano preservativi o altre forme di contraccezione durante l'atto sessuale, riescono a essere piû rilassate.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE