Cerca e trova immobili

LUGANOCandidato alla comunali contro le aggregazioni: "Non5ma500"

19.01.16 - 11:36
Si chiama Harry Herber ed è un giardiniere con una lunga carriera politica alle spalle
tipress
Candidato alla comunali contro le aggregazioni: "Non5ma500"
Si chiama Harry Herber ed è un giardiniere con una lunga carriera politica alle spalle

LUGANO - L'obiettivo di Harry Herber, candidato alle comunali di Lugano, è controtendenza: "Entrare in consiglio comunale a Lugano per presentare una proposta che per il Ticino sarebbe una prima assoluta: una modifica della Legge cantonale affinché i quartieri nati dall’aggregazione possano votare e ritornare a essere un comune", spiega.

Il giardiniere luganese classe 1943, ex municipale a Pazzallo e Carabbia oltre che deputato in Gran Consiglio, ha depositato in cancelleria la sua lista già lo scorso 13 di gennaio. Ad anticiparlo è la Rsi.

Il movimento si chiama "Non5ma500", è va contro a quanto proposto dal direttore del DECS Manuele Bertoli quando ha affermato che in "Ticino sarebbero bastati 5 grandi comuni".

"Sono sempre stato contro le aggregazioni", ha spiegato Herber. "Perché mi presento a Lugano? Perché la città è stato il grande seduttore per le fusioni", conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 8 anni fa su tio
Forse non otterrà il successo che merita una iniziativa del genere. Ma sarà positivo che la discussione si apra su questo tema. Di danni con le aggregazioni ne sono state fatte abbastanza .

GI 8 anni fa su tio
Con sempre meno persone interessate alla politica (quella comunale intendo) non vedo come possa aver successo in questa "generazione".....magari la prossima. Complimenti, comunque, per il coraggio !

ennio.lupi 8 anni fa su tio
Ottimo. Speriamo trovi chi vorrà emularlo in tutti i comuni ticinesi.

KilBill65 8 anni fa su tio
Bravo speriamo che faccia qualche cosa di buono per Lugano!!.....E speriamo non solo chiacchere......
NOTIZIE PIÙ LETTE