Scoscendimenti e strade allagate in Riviera

Una trentina le richieste di intervento per i pompieri di Biasca, in azione con una cinquantina di uomini e diversi veicoli
Una trentina le richieste di intervento per i pompieri di Biasca, in azione con una cinquantina di uomini e diversi veicoli
BIASCA - Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, il maltempo ha colpito pesantemente anche il distretto di Riviera. Durante la lunga serata, i pompieri di Biasca hanno infatti risposto ad una trentina di richieste d’intervento - tra Biasca, Osogna, Lodrino - per allagamenti all’interno di diverse cantine, abitazioni e ditte.
Inoltre, le intense precipitazioni hanno provocato uno scoscendimento in via Santa Petronilla, a Biasca, così come l’allagamento di diversi sottopassaggi. Alcune strade sono state chiuse alla circolazione a causa dell’alto livello dell’acqua.
Nel complesso, gli interventi hanno richiesto la mobilitazione di una cinquantina di militi del corpo di Biasca, in azione dalle 16 di giovedì alle 3 venerdì mattina nelle località del distretto con motopompe e diversi veicoli.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!