Cerca e trova immobili
CONFINE

In moto senza casco. Multa e fermo del mezzo per uno svizzero

Il centauro potrà rivedere la sua motocicletta non prima di 60 giorni
In moto senza casco. Multa e fermo del mezzo per uno svizzero
Il centauro potrà rivedere la sua motocicletta non prima di 60 giorni
DOMODOSSOLA - Era in sella alla sua moto, nel centro di Domodossola, ma - non è chiaro per quale motivo - non aveva indosso il casco. È per questo che, sabato pomeriggio, nelle vie del centro domese, è stato fermato un motociclis...

DOMODOSSOLA - Era in sella alla sua moto, nel centro di Domodossola, ma - non è chiaro per quale motivo - non aveva indosso il casco. È per questo che, sabato pomeriggio, nelle vie del centro domese, è stato fermato un motociclista svizzero.

L'uomo, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, è stato bloccato dalla Polizia Municipale che non solo l'ha multato, ma gli ha confiscato la moto che resterà ora sotto fermo amministrativo per due mesi.

Il verbale da 80 euro - riferisce il portale Ossolanews - è già stato pagato dal motociclista, al quale sono anche stati tolti 5 punti dalla patente (esiste una banca dati apposita per le patenti straniere, ad azzeramento non si può più guidare in Italia). La moto la potrà rivedere decorsi i termini del fermo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE