Cerca e trova immobili
CEVIO

Una nevicata di mezza estate

Con il caldo a 30 gradi, in Ticino c'è anche chi ha potuto fare pupazzi di neve. I fiocchi sono scesi questa notte sul passo della Cristallina
Una nevicata di mezza estate
Con il caldo a 30 gradi, in Ticino c'è anche chi ha potuto fare pupazzi di neve. I fiocchi sono scesi questa notte sul passo della Cristallina
CEVIO - La canicola è appena passata, in Ticino le temperature medie si aggirano sui 25-30 gradi... Eppure, c'è chi questa mattina ha giocato a palle di neve. Sul passo della Cristallina, nel comune di Cevio, i fiocchi hanno iniziato a ...

CEVIO - La canicola è appena passata, in Ticino le temperature medie si aggirano sui 25-30 gradi... Eppure, c'è chi questa mattina ha giocato a palle di neve. Sul passo della Cristallina, nel comune di Cevio, i fiocchi hanno iniziato a scendere questa notte. «Alle 8 di questa mattina nevicava ancora» raccontano i gestori della Capanna Cristallina. Gli ospiti del rifugio, una sessantina, sono rimasti di stucco ma non si sono persi d'animo: la neve, anche a luglio, è sempre un divertimento. «Ci siamo messi a fare un pupazzo di neve per ingannare il tempo» raccontano.

Per i gerenti si è trattato di «una piacevole sorpresa» ma non proprio di una novità: «È già capitato in passato che avessimo neve d'estate» spiegano. La capanna si trova a 2.575 metri sul livello del mare e, a mezzogiorno di oggi, le temperature sul passo sono di 1°. «Abbiamo comunque un sacco di prenotazioni per i prossimi giorni, speriamo che i clienti non si spaventano» si auspicano. 

Nei prossimi giorni la meteo non esclude altri fiocchi sul passo (con temperature previste tra 1 e 2 gradi). Nel weekend il tempo dovrebbe migliorare, con minime di 7-8 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE