Doppio incidente in autostrada, undici veicoli coinvolti e due feriti

Pomeriggio di fuoco per gli automobilisti in transito verso nord. L'autostrada è stata riaperta attorno alle 15.00
Pomeriggio di fuoco per gli automobilisti in transito verso nord. L'autostrada è stata riaperta attorno alle 15.00
LUGANO - Code chilometriche sull'A2, giovedì pomeriggio verso le 13:30, a causa di due distinti incidenti avvenuti tra la galleria di Gentilino e l'uscita di Lugano Nord.
Stando alle informazioni riferite dalla polizia cantonale, il primo incidente - con soli danni materiali - ha visto coinvolti sei veicoli e un camion. La seconda carambola, avvenuta poco dopo, ha invece interessato tre automobili e una moto. Questo secondo scontro ha portato al ferimento lieve del centauro e di un automobilista. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale dai Soccorritori della Croce Verde di Lugano.
#A2 #GalleriaSanSalvatore chiusa in direzione nord
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) 13 luglio 2017
Code si erano da subito registrate già all'altezza del ponte di Melide. La polizia ha provveduto alla chiusura delle gallerie autostradali della zona per permettere le operazioni di soccorso ai feriti e di sgombero. L'A2 direzione nord è stata riaperta integralmente al traffico poco dopo le 15.00.
#A2 #GalleriaCollinaD'oro #GalleriaSanSalvatore #GalleriaSanNicolao riaperte situazione normalizzata, traffico intenso
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) 13 luglio 2017









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!