Brucia il bosco sopra Gerra Gambarogno

I pompieri e due elicotteri sono intervenuti per domare il rogo. Le operazioni di spegnimento riprenderanno domani mattina. Un picchetto terrà d'occhio le fiamme durante la notte
I pompieri e due elicotteri sono intervenuti per domare il rogo. Le operazioni di spegnimento riprenderanno domani mattina. Un picchetto terrà d'occhio le fiamme durante la notte
GERRA - Continua l'allerta incendi in Ticino. Dopo i roghi che negli scorsi giorni sono divampati sopra Faido e sopra Medeglia, a bruciare ora sono i boschi sopra Gerra Gambarogno.
Il nuovo incendio è scoppiato questo tardo pomeriggio, attorno alle 18.30, per motivi al momento ignoti. Per contrastare il propagarsi delle fiamme, divampate grazie al tempo particolarmente secco e alimentate dal vento, sono subito entrati in azione due elicotteri che hanno caricato l'acqua dai monti di Gerra. Sul posto sono pure intervenuti i pompieri di Gambarogno e Bellinzona.
Le operazioni di spegnimento verranno riprese domani mattina attorno alle 07.00, ma sul posto resterà attivo un picchetto dei pompieri che terrà d'occhio le fiamme durante tutta la notte.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!