Cerca e trova immobili

CHIASSOL'uomo folgorato è di origini africane

28.02.17 - 11:48
La conferma dall'autopsia. L'ipotesi è che si tratti di un migrante che voleva aggirare i controlli alla frontiera. L'uomo era salito sul tetto del treno di nascosto
tipress
L'uomo folgorato è di origini africane
La conferma dall'autopsia. L'ipotesi è che si tratti di un migrante che voleva aggirare i controlli alla frontiera. L'uomo era salito sul tetto del treno di nascosto

CHIASSO - Nuovi dettagli dall'inchiesta in corso sul tragico incidente che è costato la vita a un uomo salito sul tetto di un treno Tilo ieri sera. Il corpo, divorato dalle fiamme, è stato sottoposto ad autopsia. L'ipotesi è che si trattasse di un migrante, che voleva entrare in Svizzera evitando i controlli di frontiera.

L'autopsia - Una prima conferma arriva dalle analisi di laboratorio, secondo cui l'uomo sarebbe di origini africane: «Il corpo rinvenuto è di un uomo di colore» ha riferito a tio.ch/20minuti la Polizia cantonale. Ancora ignote tuttavia le generalità dell'individuo, i cui documenti di identità non sono stati ritrovati. 

Il tragitto - Le Ffs dal canto loro precisano che il Tilo S10 proveniente da Albate Camerlata, sul cui tetto l'uomo si sarebbe arrampicato di nascosto, era partito regolarmente alle 18.57 dalla stazione di Chiasso diretto ad Arbedo. Dopo un viaggio di tre minuti, il convoglio si è fermato a Balerna. In questo tragitto le fiamme sono divampate sul tetto della parte posteriore del treno.

«Nessun controllo su quel treno» - Da noi contattate, le Guardie di confine fanno sapere che «sul treno in questione non sono stati effettuati dei controlli» a Chiasso. «Gli agenti erano impegnati in altri accertamenti» spiega il portavoce Mirco Ricci. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE