Cerca e trova immobili
AGNO

Schianto evitato sulla Collina d’Oro

Un aereo della Austrian Airlines è stato costretto a una manovra d’emergenza nell’ottobre del 2015
TiPress
Schianto evitato sulla Collina d’Oro
Un aereo della Austrian Airlines è stato costretto a una manovra d’emergenza nell’ottobre del 2015
AGNO - Un velivolo della Austrian Airlines, con a bordo 55 passeggeri e 4 membri dello staff (2 piloti e 2 assistenti di volo), ha dovuto effettuare una manovra d’emergenza durante l’avvicinamento all’aeroporto di Agno per evitare d...

AGNO - Un velivolo della Austrian Airlines, con a bordo 55 passeggeri e 4 membri dello staff (2 piloti e 2 assistenti di volo), ha dovuto effettuare una manovra d’emergenza durante l’avvicinamento all’aeroporto di Agno per evitare di andare a colpire la Collina d’Oro. “L’incidente”, secondo quanto riferito dal quotidiano austriaco Kurier, è avvenuto il 13 ottobre 2015.

Il volo proveniente da Zurigo, si legge nel rapporto preliminare del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), ha fatto scattare l’allarme di prossimità al suolo attorno alle 18, costringendo il pilota a riprendere rapidamente quota.

Contattate, Swiss e Austrian Airlines non hanno per il momento voluto commentare la notizia per non ostacolare l’inchiesta in corso. Il rapporto completo del SISI è atteso per l'estate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE