Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOCane lasciato morire a Magadino

05.09.16 - 07:23
Un bulldog francese è stato ritrovato cadavere sotto il sole cocente. La Società protezione animali: «Il proprietario si annunci spontaneamente se non vuole guai peggiori»
Fotolia
Cane lasciato morire a Magadino
Un bulldog francese è stato ritrovato cadavere sotto il sole cocente. La Società protezione animali: «Il proprietario si annunci spontaneamente se non vuole guai peggiori»

MAGADINO - Una tranquilla passeggiata in riva al Verbano si è rivelata un incubo per una signora. La donna ha infatti rinvenuto il corpo senza vita di un bulldog francese sabato nei pressi del parco giochi di Magadino. La povera bestiola - come riportato da "La Regione" era infatti morta sotto il sole cocente di questo strano (meteorologicamente parlando) mese di settembre. Al suo fianco solamente una ciotola d'acqua e una di cibo: due cose totalmente inutili, visto il calore.

La donna decide di chiamare la Società protezione animali di Locarno e Valli(Spalv), ma prima scatta delle foto per provare il ritrovamento. Scelta che si rivelerà giusta. Perché all'arrivo degli ispettori la carcassa dell'animale era scomparsa.

Ora la Spalv, tramite le immagini consegnate dalla signora, spera di risalire al responsabile. Intanto è già stata inoltrata una denuncia contro ignoti e questa mattina il caso verrà segnalato pure al veterinario cantonale.

La Società protezione animali è inoltre intenzionata a pubblicare oggi le fotografie del macabro ritrovamento sul proprio sito per ritrovare il proprietario del bulldog francese. «Sempre che esso non si annunci spontaneamente per evitare conseguenze penali e civili ancora peggiori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE